Condizioni D'uso

SI PREGA DI NOTARE CHE LA SEZIONE INTITOLATA "RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE (RINUNCIA ALL’AZIONE COLLETTIVA, RINUNCIA ALLA GIURIA E ACCORDO DI ARBITRATO)" CONTIENE UNA RINUNCIA ALL’AZIONE DI CLASSE E AL PROCESSO CON GIURIA E RICHIEDE L’ARBITRATO SU BASE INDIVIDUALE NELLE GIURISDIZIONI IN CUI LA LEGGE APPLICABILE CONSENTE L’APPLICAZIONE DELLA RINUNCIA ALL’AZIONE DI CLASSE ALLE CONTROVERSIE CHE RICHIEDONO UNA RISOLUZIONE IN TRIBUNALE. INFLUISCE SUI DIRITTI DELL’UTENTE IN QUALSIVOGLIA CONTROVERSIA CONTRO DI NOI, IVI INCLUSE, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, LE CONTROVERSIE DERIVANTI DALL’UTILIZZO DEI SERVIZI E/O DALL’ACQUISTO E/O DALL’UTILIZZO DI QUALSIASI SERVIZIO O PRODOTTO.

Benvenuti! Siamo lieti di essere stati scelti e ringraziamo tutti gli utenti per aver selezionato i servizi disponibili attraverso i nostri siti Web, le applicazioni mobili o tramite telefono (i "Servizi"). In qualità di sviluppatori dei Servizi ("noi", "ci" o "nostro"), desideriamo fornire all’utente i termini che disciplinano l’utilizzo dei Servizi, come indicato qui di seguito (le "Condizioni"). L’accettazione delle presenti Condizioni avviene quando si procede alla registrazione o all’accesso, al download o all’installazione e/o all’uso dei Servizi.

Registrazione

I nostri siti Web e le nostre app mobili consentono di registrare e configurare un account utente per utilizzare i Servizi. Se si preferisce, la registrazione è facoltativa grazie all’opzione Guest Checkout. Effettuando la registrazione o l’accesso, il download, l’installazione e/o usando i Servizi, l’utente dichiara e garantisce (a) di avere almeno diciotto (18) anni e (b) di averci fornito informazioni veritiere, accurate e aggiornate su di sé durante la registrazione o il processo di pagamento riservato agli ospiti (inclusi, a titolo esemplificativo, nome e indirizzo e-mail valido). L’utente riconosce e accetta che la fornitura di informazioni errate potrebbe rendere impossibile il completamento della transazione. L’utente dichiara e garantisce che fornirà e manterrà informazioni sull’account veritiere, integre nonché attuali e che manterrà il proprio indirizzo e-mail e il numero di telefono aggiornati fino a quando l’account resterà attivo. I dati di registrazione, nonché le informazioni di altra natura fornite dall’utente sono disciplinati dalla nostra Informativa sulla privacy. L’utente non può accedere o utilizzare i Servizi in alcun modo se ha meno di diciotto (18) anni. Fornendoci le informazioni di contatto, l’utente ci autorizza a contattarlo in relazione al suo account e/o ai suoi ordini.

L’utente è l’unico responsabile per quanto concerne tutte le attività che si verificano all’interno del suo account e dovrà assicurarsi personalmente di essere uscito o di aver effettuato la disconnessione dal suo account personale, al termine di ogni sessione. La password è riservata e non può essere comunicata a nessun altro. L’utente ci informerà immediatamente in merito a qualsiasi utilizzo non autorizzato del suo account o della sua password o di qualsiasi altra violazione della sicurezza nota o su cui nutre un sospetto.

Servizi mobili

Alcuni dei Servizi sono disponibili tramite un dispositivo mobile, che può includere, a titolo esemplificativo (a) la possibilità di caricare contenuti sui Servizi, (b) la possibilità di navigare nei Servizi e (c) la possibilità di accedere a determinate funzionalità tramite un’applicazione scaricata e installata (collettivamente, i "Servizi mobili"). Nella misura in cui l’utente accede ai Servizi tramite un dispositivo mobile, il suo gestore di servizi wireless potrebbe applicare tariffe standard, tariffe dati e altre tariffe. Inoltre, il download, l’installazione o l’utilizzo di determinati Servizi mobili può essere vietato o limitato dall’operatore; di conseguenza, è possibile che non tutti i Servizi mobili funzionino con tutti gli operatori o dispositivi. Utilizzando i Servizi mobili, l’utente riconosce e acconsente al fatto che possiamo ricevere determinate informazioni sull’utilizzo dei Servizi mobili.

I tuoi contenuti

Ci impegniamo al massimo per offrire prodotti personalizzati (i "Prodotti"). I Prodotti e/o l’utilizzo dei Servizi per ordinare i Prodotti richiedono talvolta informazioni fornite dall’utente, inclusi, a titolo esemplificativo, testi, fotografie, immagini e/o informazioni che identificano, si riferiscono, descrivono, risultano associabili o potrebbero ragionevolmente essere collegati, direttamente o indirettamente, a una particolare persona, famiglia o dispositivo elettronico, inclusi, a titolo esemplificativo, particolari persone di età inferiore a tredici (13) anni, famiglie con persone di età inferiore a tredici (13) anni e/o dispositivi elettronici utilizzati da persone di età inferiore ai tredici (13) anni (collettivamente, "I tuoi contenuti"). I Servizi e i Prodotti sono esclusivamente per uso personale. L’utente non può riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare in altro modo alcuna parte dei Servizi o dei Prodotti, salvo quanto consentito dalle presenti Condizioni, e non può accedere o utilizzare i Servizi per alcuno scopo commerciale, compreso, a titolo esemplificativo, l’utilizzo dei Servizi per facilitare l’evasione da parte nostra di ordini di Servizi o Prodotti effettuati da terzi tramite l’utente. È severamente vietato qualsiasi utilizzo dei Servizi diverso da quanto espressamente autorizzato nelle presenti Condizioni. Tutti i diritti non espressamente concessi nelle presenti Condizioni sono espressamente riservati da noi.

Tramite l’invio di I tuoi contenuti, l’utente ci concede una licenza non esclusiva, universale, esente da royalty, interamente saldata, trasferibile, cedibile in sub-licenza, perpetua, irrevocabile per riprodurre, distribuire copie, preparare opere derivate su un determinato tema, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente, addestrare l’intelligenza artificiale al riguardo e altresì utilizzare e sfruttare I tuoi contenuti allo scopo di fornire i Servizi nonché per promuovere altri servizi che riteniamo possano essere di interesse dell’utente. L’utente dichiara e garantisce di essere titolare di I tuoi contenuti o di essere in possesso di una licenza scritta o altra autorizzazione valida da parte dei proprietari dei diritti applicabili (ad esempio, e senza limitazione alcuna, il fotografo) e/o altri diritti per rendere I tuoi contenuti disponibili ad essere utilizzati da noi, in relazione ai Servizi e ai Prodotti che l’utente ordina.

Senza alcuna limitazione alle generalità del paragrafo precedente, l’utente riconosce e acconsente al fatto che dovremmo lavorare con I tuoi contenuti per poter fornire i Servizi e i Prodotti. Ad esempio, e a titolo esemplificativo, copieremo e potremmo aver bisogno di visualizzare e/o modificare, nonché trasmettere in streaming, caricare, pubblicare, visualizzare, inviare e-mail o in altro modo trasmettere (inclusa, a titolo esemplificativo, la trasmissione ad altri Paesi) o utilizzare (di seguito, "Trasmettere"), I tuoi contenuti durante la produzione dei Prodotti; inoltre, distribuiremo I tuoi contenuti durante la spedizione dei Prodotti. Tramite la licenza concessa sopra, l’utente ci conferisce il permesso di farlo e, dal momento che stiamo utilizzando I tuoi contenuti per fornire all’utente i Servizi e i Prodotti, non ci verrà addebitata alcuna royalty. Conserveremo I tuoi contenuti sui nostri server in modo che siano disponibili per essere impiegati dall’utente in futuro. Ciò renderà più semplice ristampare interi ordini o utilizzare elementi de I tuoi contenuti nella realizzazione di Prodotti per nuovi ordini; il tutto senza la necessità di caricare nuovamente I tuoi contenuti. Accettiamo che il nostro utilizzo de I tuoi contenuti sarà limitato all’ambito dei Servizi e dei Prodotti di nostra fornitura. Inoltre, garantiamo che non utilizzeremo per nessun motivo I tuoi contenuti per commercializzare, promuovere o pubblicizzare i Servizi ad altri senza il permesso dell’utente.

Ci riserviamo il diritto di respingere uno o tutti I tuoi contenuti nel caso in cui dovessimo rilevare, a nostra esclusiva discrezione, che I tuoi contenuti sono inappropriati o comunque incompatibili e al di fuori dei limiti del buon senso. Ad esempio, e senza limitazione alcuna, possiamo rifiutare qualsiasi de I tuoi contenuti che riteniamo rientri negli Usi vietati dei Servizi indicati di seguito.

La nostra Proprietà intellettuale

L’utente riconosce e accetta che i Servizi contengono opere d’autore (a titolo esemplificativo, software, invenzioni, marchi e contenuti) ("la nostra Proprietà intellettuale") che sono protetti da copyright, brevetti, marchi, segreti commerciali e/o altre leggi, regolamenti e regole e sono di proprietà nostra e/o dei nostri licenziatari o affiliati.

A titolo esemplificativo, salvo diversa indicazione, siamo proprietari di tutta la Proprietà intellettuale, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, tutti i marchi e i loghi utilizzati in relazione ai Servizi ("I marchi"). Nulla delle presenti Condizioni o altro conferisce alcun tipo di licenza o diritto di usare I nostri marchi. L’utente non può eliminare, modificare o alterare in alcun modo i diritti d’autore, i marchi o altre informazioni sulla proprietà intellettuale contenute nei Servizi. Il consenso generato dall’uso de I marchi avrà effetto a nostro esclusivo vantaggio.

L’uso da parte dell’utente di stampe, immagini o schermate dei Servizi è limitato all’uso personale e non commerciale. L’utente non può utilizzare metodi di data mining, robot, scraping o metodi simili di raccolta o estrazione dei dati in relazione all’utilizzo dei Servizi, a meno che non siano da noi forniti come facenti parte dei Servizi. L’utente non riprodurrà, distribuirà copie di, preparerà opere derivate basate su, eseguirà pubblicamente, mostrerà pubblicamente, addestrerà l’intelligenza artificiale al riguardo, né utilizzerà in altro modo, sfrutterà, decodificherà, assemblerà, invertirà né tenterà in altro modo di scoprire qualsiasi codice sorgente, o tenterà di vendere, assegnare, concedere in sub-licenza o trasferire in altro modo alcun diritto sulla Proprietà intellettuale.

Proprietà intellettuali di terzi

Alcuni dei Servizi e dei Prodotti contengono immagini, fotografie, layout, design e altri contenuti che possono rappresentare diritti d’autore, marchi, marchi di servizio, nomi commerciali e altre proprietà intellettuali di terzi (collettivamente, i "Contenuti di terzi"). I Contenuti di terzi sono forniti per comodità dell’utente, ai sensi degli obbiettivi specifici per cui sono stati forniti. Non è possibile utilizzare i Contenuti di terzi:

  • Per qualsiasi altro scopo senza la previa espressa autorizzazione del loro proprietario;
  • Ad eccezione di quanto incorporato esclusivamente in un Prodotto o altresì scaricato nella sua forma originale e inalterata al di fuori del Servizio;
  • In qualsiasi modo che violerebbe gli Usi vietati della sezione Servizi delle presenti Condizioni; o
  • Come marchio, marchio di servizio o logo.

Usi vietati dei Servizi

L’utente è l’unico responsabile de I tuoi contenuti trasmessi tramite i Servizi. Ci riserviamo il diritto di indagare e intraprendere azioni legali appropriate contro chiunque, a nostra esclusiva discrezione, violi le presenti Condizioni, tra cui, a titolo esemplificativo, la rimozione di qualsiasi contenuto offensivo dai Servizi, la sospensione o la chiusura di qualsiasi account di tali trasgressori e la segnalazione di tali trasgressori alle autorità competenti. Come condizione per l’accesso e l’utilizzo dei Servizi, l’utente accetta di non utilizzare i Servizi, con il fine di:

  • Trasmettere qualsiasi contenuto che (a) sia illegale, minaccioso, offensivo, molesto, illecito, violento, diffamatorio, calunnioso, denigratorio, volgare, osceno, pornografico (in cui sono implicati minori o altro), odioso od offensivo o altresì altrettanto discutibile, (b) ritragga qualsiasi individuo che sia stato immortalato in maniera tale da risultare offensiva, in accordo al buon senso di ogni ragionevole persona o di qualsivoglia persona [1] che sia in qualche modo legata a pornografia, "video per adulti", luoghi di intrattenimento per adulti, servizi di escort, servizi di incontri o simili, [2] in relazione alla pubblicità o alla promozione di prodotti dell’industria del tabacco, [3] nel caso in sia affetta da, o in cura per, un disturbo fisico o mentale o [4] impegnata in attività immorali o criminali, (c) ponga o crei un rischio per la privacy o la sicurezza di qualsiasi persona, (d) costituisca pubblicità non richiesta o non autorizzata, materiale promozionale, posta indesiderata, spam, catene di Sant’Antonio, schemi piramidali, concorsi, lotterie o qualsiasi altra forma di sollecitazione, (e) in cui si definisca qualsiasi attività illegale o immorale come accettabile, alla moda o desiderabile, (f) renda appetibile l’uso o "hard-core" di sostanze o droghe illegali, (g) denigri od offenda qualsiasi gruppo etnico, razziale, sessuale o religioso, o persone diversamente abili, (h) impieghi in maniera inadeguata svastiche o altri simboli di razzismo o intolleranza e/o inneggi alle azioni di Hitler o di altri individui o gruppi che sostengono la pulizia etnica, il genocidio, la cancellazione o la distruzione di un Paese o del suo governo, civiltà o gruppo etnico, o attività simili, (i) utilizzi messaggi, marchi o simboli a sostegno di sette o teorie di cospirazione che sono state smentite o che affondano le proprie radici integralmente o in parte, nell’intolleranza o (j) contiene immagini o sembianze di, o identifica, si riferisce a, descrive, può essere associato a o potrebbe ragionevolmente essere collegato, direttamente o indirettamente a minori senza essere in possesso di un’autorizzazione valida per la pubblicazione;
  • Molestare un’altra persona con qualsiasi mezzo incluso, a titolo esemplificativo, utilizzando il suo account di posta elettronica, il suo indirizzo o la sua password o fare dichiarazioni false o rappresentare in modo falso l’affiliazione dell’utente di fronte a qualsivoglia persona o entità;
  • Violare qualsiasi legge, regolamento o norma locale, statale, nazionale o internazionale applicabile;
  • Trasmettere o rendere disponibile qualsiasi contenuto per cui l’utente non detenga alcun legittimo diritto di trasmissione, in quanto violerebbe i diritti intellettuali o di proprietà di terzi (inclusi, a titolo esemplificativo, copyright, segreto commerciale, marchio, marchio di servizio o diritti di brevetto) o che violerebbe il diritto di qualsiasi persona alla privacy o alla pubblicità;
  • Intraprendere qualsiasi condotta che possa interrompere, distruggere, limitare o danneggiare i Servizi o consentire all’utente di ottenere l’accesso non autorizzato ai Servizi, incluso, a titolo esemplificativo, l’utilizzo di virus, trojan horse, worm o codice informatico, programmi o file dannosi;
  • Riprodurre, copiare, vendere o utilizzare commercialmente (compreso, a titolo esemplificativo, il diritto di accesso) i Servizi, compreso, a titolo esemplificativo, l’utilizzo dei Servizi per facilitare l’evasione da parte nostra di ordini di Servizi o Prodotti effettuati da terzi tramite l’utente;
  • Richiedere informazioni personali a chiunque abbia meno di diciotto (18) anni;
  • Recuperare o raccogliere indirizzi e-mail o altre informazioni di contatto di altri utenti dai Servizi con mezzi elettronici o altri mezzi; o
  • Proseguire o promuovere qualsiasi attività criminale o fornire informazioni istruttive su attività illegali.

In caso di violazione di quanto sopra, ci riserviamo il diritto, senza limitazione alcuna, di chiudere un account e/o impedire all’utente di accedere ai Servizi e divulgare qualsiasi informazione laddove richiesto dalla legge o se dovessimo ritenere in buona fede che tale conservazione o divulgazione sia ragionevolmente necessaria per (a) rispettare procedimenti legali, leggi applicabili o richieste governative, (b) far rispettare le presenti Condizioni, (c) rispondere a reclami secondo cui un qualsiasi contenuto viola i diritti di terzi o (d) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale per noi, i nostri utenti o il pubblico.

Informazioni fornite dagli utenti

Eventuali domande, commenti, suggerimenti, idee, feedback o altre informazioni sui Servizi ("Contributi") forniti dagli utenti a noi non sono riservati e avremo diritto all’uso e alla distribuzione illimitati dei Contributi per qualsiasi scopo; senza che all’utente spetti alcun tipo di riconoscimento o indennizzo.

Pratiche relative all’utilizzo e all’archiviazione de I tuoi contenuti

Siamo autorizzati a preservare I tuoi contenuti nonché eliminare o divulgare I tuoi contenuti se richiesto dalla legge o se dovessimo ritenere in buona fede che tale conservazione o divulgazione sia ragionevolmente necessaria per (a) ottemperare a procedimenti legali, leggi applicabili o richieste governative, (b) far rispettare le presenti Condizioni, (c) rispondere a reclami secondo cui un qualsiasi contenuto viola i diritti di terzi o (d) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale nostra, dei nostri utenti o del pubblico.

Siamo autorizzati a stabilire pratiche e limiti relativi all’uso dei Servizi, incluso, a titolo esemplificativo, l’intervallo massimo di tempo in cui i dati o altri contenuti vengono conservati dai Servizi nonché lo spazio di archiviazione massimo che verrà assegnato sui nostri server, per conto dell’utente. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per quanto concerne la cancellazione o la mancata memorizzazione di dati o altri contenuti mantenuti o trasmessi da o ai Servizi. L’utente riconosce e accetta che ci riserviamo il diritto di chiudere gli account inattivi per un periodo di tempo prolungato; tale intervallo sarà determinato a nostra esclusiva discrezione. L’utente riconosce e accetta altresì che ci riserviamo il diritto di modificare queste pratiche e limiti generali in qualsiasi momento, a nostra esclusiva discrezione, con o senza preavviso.

Ricompense

Di tanto in tanto, potremmo mettere a disposizione dell’utente determinate offerte e/o funzionalità che denominiamo "Ricompense". Non esistono quote associative connesse alle Ricompense. Le Ricompense sono strettamente promozionali e non hanno alcun valore pecuniario. Per sbloccare una Ricompensa disponibile, l’utente deve selezionare la Ricompensa tramite la schermata Ricompense e completare l’azione richiesta. Ad esempio, e senza limitazione alcuna, potremmo offrire all’utente un certo numero di prodotti o servizi gratuiti se completa un certo numero di transazioni in un periodo di tempo limitato. Una volta sbloccato, l’utente può riscattare o attivare la Ricompensa finché è disponibile, tramite il suo account. Ogni Ricompensa è limitata a una (1) per cliente salvo ove diversamente ed esplicitamente indicato. Ci riserviamo il diritto di cambiare, modificare e/o eliminare tutte le Ricompense, indipendentemente dallo stato (incluse, a titolo esemplificativo, le Ricompense disponibili, sbloccate o riscattate) in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione. Qualsiasi modifica, cambiamento o eliminazione sarà efficace immediatamente dopo il rilascio di un aggiornamento applicabile ai Servizi e l’utente rinuncia a qualsiasi diritto di cui potrebbe essere titolare a ricevere un avviso specifico e/o preventivo di tali cambiamenti, modifiche o eliminazioni. Se l’utente intraprende un’azione che comporta lo sblocco e/o il riscatto di qualsiasi Ricompensa e tale azione è considerata incompleta o viene annullata per qualsiasi motivo, ci riserviamo il diritto di dedurre, rimuovere o eliminare la Ricompensa applicabile a nostra esclusiva discrezione. Le Ricompense sono personali e non possono essere vendute, trasferite o assegnate o condivise con altri o utilizzate dall’utente per qualsiasi scopo commerciale.

Offerte promozionali

Di tanto in tanto, potremmo mettere a disposizione dell’utente alcune offerte promozionali.

Le offerte di spedizione gratuita sono soggette ai seguenti termini e condizioni:

  • Si applicano solo agli ordini spediti a un unico indirizzo in una regione geografica in vengono regolarmente effettuale le spedizioni.
  • Sono limitate a uno sconto per ordine e per cliente e non possono essere combinate con altri sconti, offerte o promozioni.
  • Non hanno valore in contanti e non possono essere rivendute.
  • Se hanno un requisito minimo di ordine, il valore dell’ordine al lordo delle imposte deve soddisfare la soglia minima di ordine per l’attivazione dell’offerta.
  • Non si applicano a (a) ordini precedenti, (b) consegne espresse, entro il giorno successivo, (c) imposte, (d) articoli di grandi dimensioni, (e) prodotti appositamente contrassegnati o (f) acquisti all’ingrosso o aziendali di dieci (10) unità o più.
  • Salvo ove richiesto dalla legge, non possono essere riscattate per contanti, assegni o crediti.
  • Esse non incidono sui normali prezzi al dettaglio (che sono soggetti a modifiche).

Le offerte Dollars Off (e offerte a tema simile in luoghi con altre valute) sono soggette ai seguenti termini e condizioni:

  • Sono limitate a uno sconto per ordine e per cliente e non possono essere combinate con altri sconti, offerte o promozioni.
  • Non hanno valore in contanti e non possono essere rivendute.
  • Se hanno un requisito minimo di ordine, il valore dell’ordine al lordo delle imposte deve soddisfare la soglia minima di ordine per l’attivazione dell’offerta.
  • Non si applicano a (a) ordini precedenti, (b) spedizione, cura, movimentazione o imposte, (c) prodotti appositamente contrassegnati; o (d) acquisti all’ingrosso o aziendali di dieci (10) unità o più.
  • Salvo ove richiesto dalla legge, non possono essere riscattate per contanti, assegni o crediti.
  • Esse non incidono sui normali prezzi al dettaglio (che sono soggetti a modifiche).

Le offerte con percentuale di sconto sono soggette ai seguenti termini e condizioni:

  • Sono limitate a uno sconto per ordine e per cliente e non possono essere combinate con altri sconti, offerte o promozioni.
  • Non hanno valore in contanti e non possono essere rivendute.
  • Se hanno un requisito minimo di ordine, il valore dell’ordine al lordo delle imposte deve soddisfare la soglia minima di ordine per l’attivazione dell’offerta.
  • Non si applicano a (a) ordini precedenti, (b) spedizioni, assistenza, movimentazione o imposte, (c) prodotti appositamente contrassegnati o (d) acquisti all’ingrosso o aziendali di dieci (10) unità o più.
  • Salvo ove richiesto dalla legge, non possono essere riscattate per contanti, assegni o crediti.
  • Non incidono sui normali prezzi al dettaglio (che sono soggetti a modifiche).

Carte regalo

Di tanto in tanto, l’utente può avere la possibilità di acquistare, ricevere, inviare, ricevere e/o attivare attraverso di noi delle carte regalo digitali (una "Carta regalo" per ciascuno).

Invieremo ogni Carta regalo al destinatario per il quale l’acquirente ci ha fornito le informazioni da noi richieste. Il destinatario può essere l’acquirente stesso o un terzo. Le Carte regalo sono riscattabili solo tramite il commerciante selezionato dall’acquirente della Carta regalo durante il processo di acquisto ("Commerciante") e il saldo della Carta regalo è disponibile solo tramite tale Commerciante. Non mettiamo a disposizione il saldo della Carta regalo. Forniremo a ciascun destinatario di una Carta regalo un codice di attivazione per poterla attivare, in modo che possa poi essere riscattata con il Commerciante. Il codice di attivazione non scade né prevede commissioni. I termini e le condizioni del Commerciante si applicano anche all’attivazione e al riscatto. Ci riserviamo il diritto di interrompere la nostra linea di carte regalo o le carte regalo di qualsiasi singolo Commerciante, ivi incluso, senza limitazione alcuna, il caso in cui il destinatario abbia già proceduto all’attivazione tramite noi o riscattato una Carta regalo già acquistata con il Commerciante. Se una Carta regalo viene sospesa posteriormente all’acquisto da parte dell’acquirente della Carta regalo, e comunque prima dell’attivazione da parte nostra del destinatario della Carta regalo, provvederemo a sostituire la Carta regalo attraverso terze parti di nostra selezione, per un importo del valore equivalente. Potremmo fornire all’acquirente della Carta regalo informazioni sullo stato di attivazione della Carta regalo del destinatario della Carta regalo.

Fino a quando non depositeremo una Carta regalo presso un vettore (ad es. U.S. Servizio postale statunitense o Royal Mail) per la consegna al destinatario della Carta regalo, ci assumeremo le responsabilità legate al rischio di perdita e la titolarità di tale Carta regalo. Il rischio di perdita e titolarità di tale Carta regalo è trasferito al destinatario della Carta regalo nel momento in cui viene depositata presso un corriere per la consegna a tale destinatario. Il destinatario della Carta regalo è responsabile della sua salvaguardia da un uso non autorizzato. Non ci riteniamo in alcun modo responsabili di eventuali perdita, furto o distruzione della Carta regalo o in caso questa venisse utilizzata senza autorizzazione. Esiste una varietà di truffe in cui viene richiesto il pagamento con Carta regalo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità nei confronti dell’utente per qualsiasi condotta illecita o frode da parte di terzi associata a qualsiasi Carta regalo.

Utilizzando una Carta regalo, l’utente accetta di rispettare le presenti Condizioni e di non utilizzare una Carta regalo in alcun modo che possa essere considerato fuorviante, ingannevole, ingiusto o altrimenti dannoso per noi, i nostri affiliati o i nostri clienti. Ci riserviamo il diritto, senza preavviso alcuno, di annullare una Carta regalo senza rimborso, di sospendere o terminare gli account dei clienti, sospendere o terminare l’uso delle le nostre applicazioni e/o siti web, annullare o limitare gli ordini e fatturare forme di pagamento alternative se sospettiamo che una Carta regalo sia stata ottenuta, utilizzata o applicata in modo fraudolento, illegale o in altro modo in violazione delle presenti Condizioni.

Siti, prodotti e servizi di terze parti

L’utente può consentire che vari servizi online, come i siti di social networking, siano integrati direttamente nella sua esperienza con i Servizi. Inoltre, di volta in volta, i Servizi possono includere collegamenti a siti, servizi e/o prodotti di terze parti che riteniamo possano essere di interesse per l’utente. Per usufruire di queste funzionalità, potremmo chiedere all’utente di registrarsi o accedere ai servizi dei rispettivi fornitori. Abilitando i servizi di terze parti all’interno dei Servizi, l’utente ci consente e ci autorizza (a) a trasmettere le informazioni di accesso a tali fornitori di servizi per questo scopo e (b) a ricevere informazioni e contenuti da tali servizi di terze parti. Si ricorda che il modo in cui i servizi di terze parti utilizzano, memorizzano e divulgano le informazioni è regolato esclusivamente dalle politiche di tali terze parti e non ci riterremo in alcun modo responsabili delle pratiche sulla privacy o di altre azioni di qualsiasi sito o servizio di terze parti che possa essere abilitato all’interno dei Servizi. Non rilasciamo dichiarazioni o garanzie relative a tali siti, servizi o prodotti di terze parti e, di conseguenza, non ci riteniamo responsabili di eventuali danni o perdite causati o presumibilmente causati da o in connessione con l’uso o l’affidamento su tali siti, servizi e/o prodotti di terze parti.

Cookie

I nostri siti web utilizzano "cookie". I cookie sono piccoli file di testo che risiedono nel dispositivo e identificano l’utente come unico. I cookie ci consentono, tra le altre cose, di misurare l’attività e personalizzare l’esperienza dell’utente. Ad esempio, a titolo esemplificativo, i cookie ci consentono di ricordare le preferenze di visualizzazione dell’utente senza che debba digitare nuovamente un nome utente o una password. I cookie ci consentono anche di tenere traccia dello stato dell’utente o dei suoi progressi quando ordina Prodotti da noi. Se l’utente lo desidera, può impostare il dispositivo per rifiutare i cookie o può eliminare manualmente singoli cookie o tutti i cookie sul dispositivo. Ad ogni modo, se l’utente dovesse rifiutare o eliminare i cookie, potrebbe avere qualche problema ad accedere e utilizzare alcune delle pagine e delle funzionalità dei nostri siti Web. Utilizziamo anche altri strumenti comuni per la raccolta di informazioni, come web beacon e link web incorporati.

Pagamenti

Nella misura in cui i Servizi e/o i Prodotti o parte di essi sono resi disponibili per qualsiasi costo o addebito (incluse, a titolo esemplificativo, le spese di spedizione e gestione), l’utente sarà tenuto a selezionare una forma di pagamento e a fornirci informazioni relative alla sua carta di credito o altra forma di pagamento autorizzata da noi. L'utente dichiara e garantisce che tali informazioni sono vere e corrette e che è autorizzato a utilizzare la forma di pagamento selezionata. Quando l’utente effettua un pagamento, autorizza noi (e i nostri processori di pagamento designati) ad addebitare quando viene effettuato l’ordine l’intero importo sulla fonte di pagamento designata per la transazione. L’utente aggiornerà tempestivamente le informazioni del suo account con qualsiasi eventuale modifica (ad esempio, e senza limitazione alcuna, una modifica del suo indirizzo di fatturazione o della data di scadenza della carta di credito). L’utente pagherà tutte le commissioni e le spese sostenute in base alla modalità di pagamento autorizzata e ai sensi delle presenti Condizioni. In caso di contestazione di commissioni o addebiti, l’utente ci informerà entro sessanta (60) giorni dalla data di fatturazione o addebito, e ci darà l’opportunità di porre rimedio a qualsiasi problema inerente alla possibilità di contestare le commissioni o addebiti suddetti. Con la presente, l’utente ci concede il diritto di correggere eventuali errori di elaborazione dei pagamenti che potremmo rilevare, nonché il diritto di correggere tali errori di elaborazione, addebitando o accreditando il metodo di pagamento utilizzato per la transazione erronea.

Se l’utente sceglie di ricevere Prodotti e/o Servizi in abbonamento: (1) ci concede il diritto di fatturare i pagamenti come specificato nella descrizione dei Prodotti/Servizi e/o nel processo di ordinazione; e (2) se i dati relativi al pagamento e all’utente stesso non risultano veritieri, precisi e aggiornati per l’intera durata dell’abbonamento o degli abbonamenti e se l’utente non ci comunica tempestivamente la modifica di tali dati, possiamo sospendere o annullare l’abbonamento o gli abbonamenti; e (3) l’utente riconosce e conviene che abbiamo la possibilità di partecipare a programmi supportati dal fornitore della carta (ad es, servizi di aggiornamento delle scadenze) per provare ad aggiornare le informazioni di pagamento. L’utente ci autorizza altresì a continuare a fatturare sul suo conto con le informazioni aggiornate ottenute.

Spedizione

Il rischio di perdita e titolarità dei Prodotti è trasferito all’utente o al destinatario designato della spedizione nel momento in cui tali Prodotti sono depositati presso un corriere per la consegna all’utente o a tale destinatario.

Resi e rimborsi

Desideriamo che l’utente sia soddisfatto al 100% della sua esperienza con i Servizi e i Prodotti. Se, entro i primi trenta (30) giorni, l’utente non dovesse essere completamente soddisfatto del suo ordine, (a) forniremo una sostituzione in caso di difetto o (b) in tutti gli altri casi, emetteremo un rimborso completo, fatte salve le eccezioni e le restrizioni elencate di seguito:

  • I rimborsi sono limitati agli importi effettivamente pagati dall’utente. Ciò non include il valore promozionale di alcuna offerta speciale o sconto.
  • Nei casi in cui il reso/rimborso sia dovuto al danneggiamento dell’ordine durante la spedizione o alla presenza di difetti da noi confermati, a nostra esclusiva discrezione, (a) forniremo un’etichetta di spedizione di reso prepagata, (b) rimborseremo il costo della spedizione di reso o (c) inviteremo l’utente a gettare il prodotto danneggiato o difettoso. In tutti gli altri casi, le spese di spedizione per il reso sono a carico dell’utente. Le spese di spedizione e gestione possono essere applicate ai Servizi e ai Prodotti che vengono altrimenti offerti su base gratuita o promozionale.
  • Tutti gli ordini con prezzi all’ingrosso sono definitivi e non verrà fornito alcun rimborso, tranne in caso di danni materiali o difetti all’arrivo dell’ordine. Se il danno o il difetto non possono essere verificati per telefono o tramite e-mail, potrebbe essere necessario restituire l’articolo per provvedere all’ispezione prima di poter definire un potenziale rimborso. L’utente deve assicurarsi di richiedere e rivedere attentamente le bozze digitali quando effettua un ordine all’ingrosso.

Oltre alla suddetta garanzia di soddisfazione, offriamo anche una garanzia a vita limitata contro la lavorazione difettosa su tutti i nostri prodotti di decorazione per tele di canapa, laddove la lavorazione difettosa renda inutilizzabile il prodotto di decorazione per tele di canapa per i fini previsti in un modo che non si era mai verificato nei trenta (30) giorni dopo la ricezione. Per presentare tale richiesta di garanzia, preghiamo l’utente di contattarci, attraverso il nostro sito Web, tramite gli strumenti self-service che possono essere forniti nel menu o nel cassetto app se si utilizza una delle nostre applicazioni mobili o per telefono se l’utente utilizza uno dei Servizi di assistenza telefonica.

Esclusione di garanzia

L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE I SERVIZI E I PRODOTTI SONO FORNITI "COSÌ COME SONO, COME DISPONIBILI", SENZA ALCUNA GARANZIA DIVERSA DA QUELLA STABILITA NELLA SEZIONE RESI E RIMBORSI DELLE PRESENTI CONDIZIONI. CON LA PRESENTE ESCLUDIAMO TUTTE LE ALTRE GARANZIE (ESPRESSE, IMPLICITE, STATUTARIE O DI ALTRO TIPO), INCLUSE, SENZA LIMITAZIONE ALCUNA, TUTTE LE GARANZIE (A) RELATIVE AI SERVIZI E AI PRODOTTI (INCLUSE, SENZA LIMITAZIONE, LA LORO QUALITÀ, DISPONIBILITÀ, PRESTAZIONI E FUNZIONALITÀ), (B) RELATIVE ALLA QUALITÀ O ALL’ACCURATEZZA DI QUALSIASI INFORMAZIONE OTTENUTA O DISPONIBILE ATTRAVERSO L’UTILIZZO DEI SERVIZI, (C) CHE I SERVIZI SARANNO ININTERROTTI, PRIVI DI ERRORI, PRIVI DI VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI O FUNZIONERANNO SU O CON QUALSIASI HARDWARE, PIATTAFORMA O SOFTWARE PARTICOLARE, (D) DI NON VIOLAZIONE, (E) DI COMMERCIABILITÀ E (F) DI IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE. NESSUN CONSIGLIO O INFORMAZIONE FORNITI DA NOI O DAI NOSTRI RAPPRESENTANTI SARANNO CONSIDERATI UNA GARANZIA.

Limiti di responsabilità – Generale

NON CI RITERREMO RESPONSABILI DI INADEMPIENZE O RITARDI NELLE PRESTAZIONI CAUSATI DA QUALSIASI MOTIVO, SIA CHE SIANO DIPENDENTI O INDIPENDENTI DAL NOSTRO CONTROLLO. IN NESSUN CASO, CI RITERREMO RESPONSABILI IN BASE A CONTRATTO, NEGLIGENZA, ILLECITO CIVILE, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O QUALSIASI ALTRA TEORIA LEGALE O EQUA, DI DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI, ESEMPLARI, PUNITIVI, SPECIALI O CONSEQUENZIALI (INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, PERDITA DI UTILIZZO, PERDITA DI PROFITTI, PERDITA DI DATI O INFORMAZIONI O PERDITA DI AVVIAMENTO OD OPPORTUNITÀ COMMERCIALI), INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE SIAMO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI PERDITE O DANNI. NON CI RITERREMO RESPONSABILI DI ALCUN DANNO DERIVANTE DA (A) L’UTILIZZO O L’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE I SERVIZI, (B) IL COSTO DI APPROVVIGIONAMENTO DI BENI E SERVIZI SOSTITUTIVI, (C) L’ACCESSO NON AUTORIZZATO O L’ALTERAZIONE DELLE TRASMISSIONI O DEI DATI, (D) LE DICHIARAZIONI O I COMPORTAMENTI DI TERZE PARTI SUI SERVIZI O (E) EVENTUALI LESIONI PERSONALI O DANNI ALLA PROPRIETÀ CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI UNO QUALSIASI DEI PRODOTTI. IN NESSUN CASO CI ASSUMEREMO UNA RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DELL’UTENTE PER UN IMPORTO SUPERIORE AI CINQUANTA DOLLARI ($50,00) O IN RELAZIONE A QUALSIASI IMPORTO CHE L’UTENTE CI ABBIA EFFETTIVAMENTE VERSATO PER I SERVIZI O PRODOTTI SPECIFICI IN QUESTIONE DURANTE I SEI (6) MESI PRECEDENTI ALLA DATA IN CUI È INSORTA LA DISPUTA. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO UNA LIMITAZIONE DEI DANNI DI RESPONSABILITÀ, COME CONTENUTO NEI PRESENTI TERMINI E, NELLE SUDDETTE GIURISDIZIONI, LA NOSTRA RESPONSABILITÀ SARÀ LIMITATA NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE.

Limite temporale

NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE NESSUNA CONTROVERSIA O RECLAMO, A PRESCINDERE DALLA FORMA, DERIVANTE DA O RELATIVA AI PRESENTI TERMINI, AI SERVIZI, ALL’ACQUISTO E/O ALL’USO DEI PRODOTTI E/O AL RAPPORTO CON NOI, IN QUALSIASI MODO SI SOSTENGA, PUÒ ESSERE PRESENTATA DALL’UTENTE FINO A OLTRE UN (1) ANNO DALL’EVENTO CHE HA DATO ORIGINE ALL’AZIONE.

Limitazione di responsabilità - Pellicola, stampe e negativi

SI CONSIGLIA VIVAMENTE DI NON FORNIRCI FILE DIGITALI ORIGINALI, FILM, STAMPE O NEGATIVI SENZA CONSERVARNE UNA COPIA. SE FILE DIGITALI, FILM, STAMPE O NEGATIVI SONO DANNEGGIATI, VENGONO PERSI O ALTRIMENTI NON RESTITUITI, LA NOSTRA SOLA RESPONSABILITÀ E IL VOSTRO ESCLUSIVO RIMEDIO CORRISPONDERANNO A QUANTO STABILITO NEL PARAGRAFO IMMEDIATAMENTE SOPRA.

Limitazione di responsabilità - Limiti di dati e utilizzo

NON CI RITERREMO RESPONSABILI IN ALCUN MODO DI LIMITI DI DATI O DI UTILIZZO, RESTRIZIONI DI TARIFFE O ADDEBITI, APPLICATI O VALUTATI SUL DISPOSITIVO MOBILE DELL’UTENTE DA TERZE PARTI CHE DERIVINO DALL’UTILIZZO DEI SERVIZI O ALTRO. SUGGERIAMO CHE, QUANDO DISPONIBILE, L’UTENTE UTILIZZI IL PROPRIO DISPOSITIVO MOBILE CON UNA CONNESSIONE WI-FI ILLIMITATA AL FINE DI RIDURRE AL MINIMO LA PROBABILITÀ CHE UNO QUALSIASI DEI PRECEDENTI SI VERIFICHI.

Limitazione di responsabilità - Piastrelle personalizzate con foto

SI CONSIGLIA VIVAMENTE DI SEGUIRE LE ISTRUZIONI E/O LE AVVERTENZE FORNITE CON I NOSTRI PRODOTTI, SE APPLICABILI, QUANDO SI RICEVONO. IN PARTICOLARE, MA SENZA LIMITAZIONE ALCUNA, NON CI RITERREMO RESPONSABILI IN ALCUN MODO DI EVENTUALI LESIONI PERSONALI O DANNI ALLA PROPRIETÀ CAUSATI DALL’EVENTUALE CADUTA DALLA PARETE DI UNA PIASTRELLA PERSONALIZZATA CON FOTO, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALI ISTRUZIONI/AVVERTENZE SIANO STATE SEGUITE.

Diritti d’autore e altri diritti di proprietà intellettuale

Rispettiamo i diritti di proprietà intellettuale degli altri e chiediamo all’utente di fare lo stesso. In conformità con il Digital Millennium Copyright Act (DMCA), se l’utente ritiene che il suo lavoro sia stato utilizzato in maniera tale da rappresentare una violazione del copyright o che i suoi diritti di proprietà intellettuale siano stati altrimenti violati, gli chiediamo di fornirci le seguenti informazioni, utilizzando il modulo di contatto fornito sul nostro sito Web o nel menu o cassetto app mobile che sta utilizzando, se disponibile, a seconda dei casi. Inoltre, è possibile contattarci tramite posta al 23801 Calabasas Road, Suite 2005, Calabasas, California 91302, USA.

  • una descrizione completa dell’opera tutelata da diritto d’autore o altra proprietà intellettuale che si ritiene sia stata oggetto di violazione;
  • una descrizione della posizione in cui il materiale che l’utente ritiene stia violando si trova sul sito, insieme ai link al materiale in questione;
  • una dichiarazione dell’utente, basata sulla buona fede, che specifichi che l’uso del materiale non è autorizzato dal titolare dei diritti d’autore, dal suo agente o dalla legge;
  • una dichiarazione firmata dall’utente, a pena di falsa dichiarazione, in cui l’utente dichiara che le informazioni di cui sopra fornite nella comunicazione, sono corrette e che l’utente è il proprietario del diritto d’autore o della proprietà intellettuale o è autorizzato ad agire per conto del proprietario del diritto d’autore o della proprietà intellettuale.
  • nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica dell’utente; e
  • firma elettronica o fisica dell’utente.

Contronotifica: Se l’utente ritiene che il contenuto rimosso (o a cui è stato disabilitato l’accesso) non violi le clausole e o che l’uso contestato sia autorizzato dal proprietario del copyright o di altra proprietà intellettuale, dal suo agente o dalla legge, può inviarci una contronotifica scritta, contenente le seguenti informazioni:

  • una descrizione dell’opera protetta da diritto d’autore o di altra proprietà intellettuale che è stata rimossa o a cui è stato disabilitato l’accesso;
  • una descrizione accurata della sede del suddetto materiale sul sito prima che fosse rimosso o disabilitato, insieme agli URL che rinviavano al materiale oggetto della contesa, se in possesso dell’utente;
  • una dichiarazione da parte dell’utente secondo cui ritiene in buona fede che il contenuto sia stato autorizzato dal proprietario del diritto d’autore o di altra proprietà intellettuale, dal suo agente o dalla legge e sia stato rimosso o disabilitato a seguito di errore o errata identificazione;
  • una dichiarazione firmata dall’utente, a pena di falsa dichiarazione, in cui l’utente dichiara che le informazioni di cui sopra fornite nella comunicazione, sono corrette e che l’utente è il proprietario del diritto d’autore o della proprietà intellettuale o è autorizzato ad agire per conto del proprietario del diritto d’autore o della proprietà intellettuale.
  • nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail dell’utente, una dichiarazione con cui l’utente acconsente alla giurisdizione del tribunale federale situato all’interno del Distretto centrale della California e dichiara di acconsentire alla notifica del processo da parte della persona che ha fornito la notifica della presunta violazione o di un agente di tale persona; e
  • la firma elettronica o fisica dell’utente.

Se dovessimo ricevere una contronotifica, invieremo una copia della suddetta alla parte attrice/titolare del diritto d’autore originale. In ottemperanza alla legge applicabile, siamo autorizzati a sostituire o ripristinare l’accesso al contenuto rimosso a meno che la parte reclamante originale/il proprietario del diritto d’autore non ci notifichi che sta depositando una domanda formale al Tribunale contro la presunta parte inadempiente, al fine di impedire ulteriori violazioni del contenuto in questione.

Politica sui trasgressori recidivi: In conformità con il DMCA e altre leggi applicabili, abbiamo adottato una politica di chiusura o disattivazione, in circostanze appropriate e a nostra esclusiva discrezione, degli account degli utenti che sono ritenuti trasgressori recidivi.

Risoluzione, disattivazione e sospensione

L’utente o noi siamo autorizzati a chiudere un account in qualsiasi momento. In caso di violazione delle presenti Condizioni, ci riserviamo inoltre il diritto di disattivare o limitare l’accesso dell’utente ai Servizi. L’utente accetta che qualsiasi risoluzione, limitazione e/o disattivazione possa essere effettuata da noi senza preavviso e che possiamo eliminare immediatamente tutte le informazioni, i file e i contenuti correlati nel suo account. Non ci riterremo responsabili in alcun modo di tale risoluzione, disattivazione, limitazione o cancellazione.

Avviso speciale per uso internazionale; Controlli sulle esportazioni

L’intero software disponibile in relazione ai Servizi e alla trasmissione dei dati applicabili, se del caso, è soggetto a controlli sulle esportazioni stabiliti dalla legge. Nessun software può essere scaricato dai Servizi o altrimenti esportato o riesportato in violazione delle leggi sull’esportazione. Il download o l’utilizzo di tale software è a esclusivo rischio dell’utente e l’utente deve rispettare tutte le leggi, i regolamenti e le regole internazionali e nazionali riguardanti l’utilizzo dei Servizi.

L’utente dichiara e garantisce di: (1) non avere sede, non essere sotto il controllo di, né di essere cittadino o residente di un Paese che gli Stati Uniti abbiano sottoposto a embargo di merci o servizi; (2) non essere identificato come "Specially Designated National" (SDN, soggetti specificamente segnalati); (3) non essere inserito nel Denied Persons List (Elenco delle persone bandite) negate del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti; e (4) non accederà o utilizzerà i Servizi se le leggi vigenti nel suo Paese dovessero vietarlo in conformità con le presenti Condizioni.

Indennizzo

Con le presenti Condizioni l’utente esonera, indennizza e tiene indenni noi nonché le nostre società controllanti, controllate, affiliate, funzionari, azionisti, membri, amministratori, dirigenti, dipendenti, avvocati, rappresentanti e agenti presenti e futuri da e contro tutte le rivendicazioni, i costi, i danni, le perdite, le responsabilità e le spese (inclusi, a titolo esemplificativo, gli onorari e i costi degli avvocati), le azioni e i danni di qualsiasi tipo basati su, derivanti da o in connessione con l’uso dei Servizi e/o dei Prodotti, la violazione delle presenti Condizioni e/o l’uso di qualsiasi sito, servizio e/o prodotto di terze parti. Se l’utente è residente in California, con la presente rinuncia alla Sezione 1542 del Codice civile della California, in cui si afferma che: "La manleva generale non si estende ai reclami di cui il creditore o la parte trasmittente non fossero a conoscenza o di cui si sospettasse l’esistenza al momento dell’esecuzione della manleva; e se fossero state a lei o lui note, avrebbero influenzato in maniera sostanziale il loro accordo con il debitore o la parte trasmittente." Se l’utente risiede in un’altra giurisdizione, con la presente rinuncia a qualsiasi legge o dottrina analoga.

Informativa sulla privacy

I termini della nostra Informativa sulla privacy sono qui incorporati per riferimento nelle presenti Condizioni.

Risoluzione delle controversie (Rinuncia all’azione collettiva, Rinuncia al processo con giuria e accordo di arbitrato)

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LA PRESENTE SEZIONE SULLA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE. INFLUISCE SUI DIRITTI DI CUI L’UTENTE POTREBBE ALTRIMENTI DISPORRE, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, IL DIRITTO DI INTENTARE UN’AZIONE COLLETTIVA IN TRIBUNALE E IL DIRITTO A UN PROCESSO CON GIURIA.

Ai soli fini della presente sezione Risoluzione delle controversie, "noi" o "ci" si riferisce a noi e alle nostre società controllanti, controllate, affiliate, funzionari, azionisti, membri, amministratori, dirigenti, dipendenti, avvocati, rappresentanti e agenti.

L’utente e noi riconosciamo e accettiamo che (a) le procedure e gli altri termini stabiliti nella presente sezione Risoluzione delle controversie si applicano a qualsiasi controversia o reclamo derivante da o relativo alle presenti Condizioni, ai Servizi, all’acquisto e/o all’uso dei Prodotti e/o al rapporto con noi, in qualsiasi modo applicato, inclusi, a titolo esemplificativo, con contratto, illecito civile, responsabilità del prodotto, statuto, frode, falsa dichiarazione o altra teoria legale (ognuno una "Controversia") (b) l’utente e noi intendiamo che le "Controversie" siano lette nel modo più ampio possibile e includano, a titolo esemplificativo, qualsiasi controversia o reclamo che [1] sia sorto prima dell’esistenza delle presenti Condizioni o di una precedente iterazione delle stesse (inclusi, a titolo esemplificativo, controversie o reclami relativi alla pubblicità), (2) sia attualmente oggetto di una presunta azione legale collettiva in cui l’utente non sia membro di una classe certificata e [3] possa sorgere dopo la risoluzione delle presenti Condizioni, (c) l’utente e noi intendiamo che le "Controversie" non includano alcuna controversia o reclamo che coinvolga i diritti di proprietà intellettuale, (d) le presenti Condizioni e la presente sezione Risoluzione delle controversie non impediscono all’utente o a noi di sottoporre una Controversia all’attenzione di qualsiasi agenzia governativa, (e) le presenti Condizioni e la presente sezione sulla Risoluzione delle controversie non impediscono all’utente o a noi di portare una Controversia in un tribunale per le controversie di modesta entità, a condizione che non venga rimossa o appellata presso un tribunale di giurisdizione generale e (f) se una Controversia rientra nei limiti giurisdizionali del tribunale per le controversie di modesta entità spetterà a tale tribunale decidere in prima istanza.

Processo obbligatorio di risoluzione informale delle controversie

L’utente e noi collaboreremo nel tentativo di risolvere in modo informale qualsiasi controversia. Tra di noi, la parte che avvia una Controversia invierà all’altra una notifica scritta e firmata personalmente della Controversia che includa, a titolo esemplificativo, (a) informazioni sufficienti a identificare qualsiasi transazione e conto in questione, (b) il nome, l’indirizzo, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail della parte che avvia la Controversia e (c) una descrizione dettagliata della natura e delle basi della Controversia e del rimedio richiesto, compreso, a titolo esemplificativo, il calcolo di qualsiasi danno o altro rimedio pecuniario richiesto. In caso di controversia, l’utente dovrà inviare tale comunicazione a PlanetArt, LLC, 23801 Calabasas Road, Suite 2005, Calabasas, California 91302, Attn.: General Counsel. In presenza di una Controversia con l’utente, possiamo inviare tale comunicazione al contatto più recente in nostro possesso.

Per un periodo di sessanta (60) giorni dal ricevimento di un avviso completo (che può essere prorogato in base a un accordo tra l’utente e noi), l’utente e noi negozieremo in buona fede per cercare di risolvere informalmente la Controversia. La parte che riceve l’avviso può richiedere una teleconferenza per contribuire alla risoluzione della Controversia. In caso di richiesta di una teleconferenza, (a) l’utente parteciperà personalmente alla stessa (con il proprio legale, se rappresentato) e (b) l’utente e noi programmeremo la teleconferenza in un momento conveniente per entrambe le parti, che potrebbe essere al di fuori del periodo di 60 giorni.

L’utente e noi riconosciamo e conveniamo che (a) il completamento della procedura di cui ai due paragrafi precedenti (la "Procedura") sarà una condizione preliminare per l’avvio di una richiesta di risarcimento in sede arbitrale o giudiziaria, (b) se la sufficienza di una notifica e/o il rispetto della Procedura sono in discussione, tale questione potrà essere istruita e decisa da un tribunale di giurisdizione competente, a scelta dell’utente o nostra, e qualsiasi procedimento giudiziario o arbitrale sarà sospeso durante la pendenza di tale azione, (c) il tribunale che determina l’osservanza della Procedura in tale azione avrà l’autorità di far valere la condizione sospensiva di un ulteriore contenzioso della Controversia in tribunale o in arbitrato, (d) nessuna disposizione della presente sezione Risoluzione delle controversie limita il diritto dell’utente o nostro di ricorrere a un tribunale o a un arbitrato in caso di mancato rispetto della Procedura, (e) tutti i periodi di prescrizione applicabili (compresi, a titolo esemplificativo, i termini di prescrizione) decorreranno dalla data di ricevimento di un avviso completo fino alla conclusione della Procedura e (f) l’utente o noi potremo avviare un’azione legale o un arbitrato nel caso in cui una Controversia non venga risolta con la Procedura.

Rinuncia all’azione collettiva e al processo con giuria

  • Con le presenti condizioni, l’utente e noi riconosciamo e accettiamo che, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, (a) OGNI PARTE PUÒ INTENTARE CONTROVERSIE CONTRO L’ALTRA SOLO A TITOLO INDIVIDUALE e non come attore o membro di una classe in un presunto procedimento di classe, collettivo, consolidato, privato o rappresentativo, (b) l’utente e noi non saremo membri di una classe presunta o effettiva in un’azione collettiva intentata da terzi, né uno di noi cercherà di diventare rappresentante di una classe in un’azione contro l’altra parte, (c) le controversie relative all’applicabilità, alla revocabilità o alla validità della presente Rinuncia all’azione collettiva (come definita di seguito) possono essere risolte solo da un tribunale civile della giurisdizione competente e non da un arbitro, e (d) nulla nel presente paragrafo limita il diritto dell’utente e il nostro a partecipare a un accordo collettivo.
  • LADDOVE CONSENTITO, L’UTENTE E NOI PORTEREMO LE CONTROVERSIE IN TRIBUNALE PIUTTOSTO CHE SOTTOPORLE A UN ARBITRATO E SOLO SU BASE INDIVIDUALE AI SENSI DELLE CONDIZIONI DEL PARAGRAFO PRECEDENTE ("RINUNCIA ALL’AZIONE COLLETTIVA").
  • L’UTENTE E NOI RINUNCIAMO AL DIRITTO A UN PROCESSO CON GIURIA NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE.

Accordo di arbitrato

  • NELLE GIURISDIZIONI IN CUI LA LEGGE APPLICABILE PROIBISCE CHE LA RINUNCIA ALL’AZIONE COLLETTIVA SI APPLICHI ALLE CONTROVERSIE ISTRUITE IN TRIBUNALE, L’UTENTE E NOI RISOLVEREMO LE CONTROVERSIE CON UN ARBITRATO SU BASE INDIVIDUALE VINCOLANTE, SOGGETTO ALLA RINUNCIA ALL’AZIONE COLLETTIVA, PIUTTOSTO CHE IN TRIBUNALE. (a)L’utente e noi riconosciamo e accettiamo che, in qualsiasi arbitrato, (a) l’arbitro deciderà tutte le questioni ad eccezione di quelle (la cui decisione spetterà a un tribunale di giurisdizione competente) che [1] sono riservate nelle presenti Condizioni a un tribunale, [2] riguardano l’ambito, la validità e l’applicabilità della presente sezione Risoluzione delle controversie o [3] riguardano l’arbitrabilità di una Controversia, (b) le presenti Condizioni dimostrano una transazione nel commercio internazionale e l’utente e noi intendiamo interpretarle e applicarle ai sensi della legge federale sull’arbitrato Federal Arbitration Act e (c) se un tribunale o un arbitro stabilisce che la Rinuncia all’azione collettiva è nulla o inapplicabile o se un arbitrato può procedere su base collettiva per qualsivoglia motivo, allora l’accordo di arbitrato stabilito nella presente sezione Risoluzione delle controversie sarà considerato nullo nella sua interezza e l’utente e noi riterremo di non aver accettato di arbitrare la Controversia.
  • Procedure di arbitrato. Con il presente documento l’utente riconosce e accetta che, nell’arbitrato su base individuale, non sia presente un giudice o una giuria e che la scoperta e/o il potenziale di revisione in appello possano essere minori o diversi rispetto a quelli del tribunale. L’utente e noi riconosciamo e accettiamo che sarà il National Arbitration & Mediation ("NAM") a gestire l’arbitrato per qualsiasi controversia in conformità con le norme NAM applicabili al momento dell’arbitrato (comprese, a titolo esemplificativo, Comprehensive Dispute Resolution Rules and Procedures e/o Supplemental Rules for Mass Arbitration Filings, a seconda dei casi) (il "Regolamento NAM"), come modificate dalla presente sezione Risoluzione delle controversie. Il Regolamento NAM è disponibile online all’indirizzo https://namadr.com, chiamando al numero 1-800-358-2550 e/o facendone richiesta scritta a noi all’indirizzo indicato nelle presenti Condizioni. Se il NAM non è disponibile o non è disposto ad amministrare l’arbitrato in conformità con la presente sezione Risoluzione delle controversie, l’utente e noi concorderemo un amministratore che si occuperà di quanto predetto, fermo restando che se non dovessimo giungere a un accordo, presenteremo congiuntamente un’istanza a un tribunale della giurisdizione competente per nominare un amministratore per l’arbitrato.

La parte che avvia un arbitrato invierà all’altra una notifica scritta e firmata personalmente dell’arbitrato che includa, a titolo esemplificativo, (a) una certificazione sotto giuramento del rispetto della Procedura e (b) una dichiarazione che tale parte rispetterà quanto richiesto dalla Federal Rule of Civil Procedure 11(b).

L’utente e noi riconosciamo e accettiamo che (a) l’arbitrato si svolgerà davanti a un arbitro unico e neutrale, (b) l’utente avrà il diritto di scegliere che l’arbitrato sia condotto per telefono, in video o per iscritto, ad eccezione dell’arbitrato di una controversia con una richiesta di almeno 25.000 dollari e/o un provvedimento ingiuntivo, (c) l’utente e noi ci riserviamo il diritto di richiedere all’arbitro un’udienza su qualsiasi questione e (d) l’utente e il nostro rappresentante dovranno comparire di persona a qualsiasi udienza (con il relativo legale, se rappresentato).

Con le presenti Condizioni, l’utente e noi riconosciamo e accettiamo che l’arbitro (a) sarà autorizzato a [1] imporre qualsiasi sanzione disponibile ai sensi della Federal Rule of Civil Procedure 11 alle parti rappresentate e/o ai loro consulenti, [2] riassegnare il compenso, le spese e/o gli onorari amministrativi, nonché le spese legali e i costi relativi all’arbitrato di entrambe le parti, qualora stabilisca che un reclamo, una difesa e/o una domanda riconvenzionale siano stati presentati a scopo di molestia o siano palesemente futili (e l’arbitro applicherà le disposizioni in materia di ripartizione dei costi di cui alla Federal Rule of Civil Procedure 68 dopo la pronuncia di un lodo), e [3] concedere su base individuale qualsiasi rimedio disponibile in un tribunale, compresi, a titolo esemplificativo, provvedimenti ingiuntivi o dichiarativi solo a favore della singola parte che lo richiede e solo nella misura necessaria a fornire un rimedio giustificato dalla singola richiesta di tale parte e (b) potrà emettere una decisione scritta motivata e sufficiente a spiegare i risultati e le conclusioni essenziali.

L’utente e noi riconosciamo e accettiamo che l’arbitro non sarà autorizzato (a) a consolidare le richieste di risarcimento di più persone e (b) a presiedere alcuna forma di procedimento di classe, collettivo, consolidato, privato o rappresentativo. Se, dopo l’esaurimento di tutti i ricorsi, uno qualsiasi dei divieti contenuti nella presente sezione Risoluzione delle controversie in materia di provvedimenti ingiuntivi o dichiarativi non individuali e di procedimenti di classe, collettivi, consolidati, di procura generale privata o rappresentativi si rivelasse inapplicabile in relazione a una particolare rivendicazione o richiesta di rimedio (ad esempio una richiesta di provvedimento ingiuntivo pubblico), l’utente e noi riconosciamo e accettiamo che tale rivendicazione o richiesta di rimedio sarà decisa da un tribunale della giurisdizione competente, dopo l’arbitraggio di tutte le altre rivendicazioni e richieste di rimedio.

L’utente e noi riconosciamo e concordiamo che (a) il giudizio su qualsiasi lodo arbitrale possa essere emesso in qualsivoglia tribunale della giurisdizione competente, ad eccezione del fatto che non possa essere emesso un lodo ritenuto soddisfatto e (b) nessun lodo avrà effetto preclusivo in qualsiasi altro arbitrato o procedimento in cui l’utente non sia una parte nominata.

  • Costi dell’arbitrato. Con il presente atto l’utente e noi riconosciamo e concordiamo che (a) il pagamento delle spese di arbitrato sarà disciplinato dal Regolamento NAM e dal relativo tariffario, (b) l’utente e noi abbiamo un interesse comune a ridurre i costi e ad aumentare l’efficienza associata all’arbitrato e (c) l’utente e noi (e i relativi consulenti, se rappresentati) lavoreremo insieme in buona fede per rendere qualsiasi arbitrato conveniente entrambe le parti.
  • Composizione. In qualsiasi arbitrato, il difensore può presentare un’offerta di transazione scritta in qualsivoglia momento prima dell’udienza probatoria o, se è ammessa una mozione dispositiva, prima che tale mozione venga accolta. In tal caso, né l’utente né noi riveleremo alcuna offerta di risoluzione all’arbitro fino a quando quest’ultimo non avrà emesso un lodo sulla Controversia. Se il lodo viene emesso a favore del difensore o se il lodo viene emesso a favore della parte processuale, ma è inferiore all’offerta di transazione della parte convenuta, l’accusa pagherà le parcelle e le spese legali di quest’ultima sostenute dopo la presentazione dell’offerta. Se qualsivoglia legge applicabile dovesse proibire il trasferimento dei costi sostenuti nell’arbitrato, qualsiasi offerta di transazione presentata ai sensi della presente disposizione servirà a interrompere l’accumulo di eventuali onorari e/o costi legali a cui la parte che ha promosso l’azione legale potrebbe avere diritto per la causa in questione.
  • Procedure aggiuntive per i Depositi di massa. L’utente e noi riconosciamo e accettiamo che le presenti Procedure aggiuntive per i Depositi di massa (in aggiunta alle altre disposizioni della presente sezione Risoluzione delle controversie) si applicheranno qualora l’utente partecipi a un deposito e/o a un’azione legale di 25 o più Controversie simili (inclusa, a titolo esemplificativo, la sua) da parte dello stesso o di consulenti coordinati (un "Deposito di massa"). In caso di Deposito di massa (a) l’utente riconosce e accetta che [1] la risoluzione della Controversia potrebbe essere ritardata e, in ultima analisi, si potrebbe procedere in tribunale e non in arbitrato e [2] qualsiasi periodo di prescrizione applicabile (compresi, a titolo esemplificativo, i termini di prescrizione) sarà sospeso per la controversia dal momento della prima presentazione al NAM fino a quando non sarà selezionata per procedere come parte di un processo a fasi (come indicato di seguito) o non sarà risolta, (b) l’utente e i nostri consulenti legali si incontreranno e conferiranno in buona fede nel tentativo di risolvere le Controversie in questione, snellire le procedure, affrontare lo scambio di informazioni, modificare il numero di Controversie da giudicare e preservare le risorse delle parti e del NAM, nell’ambito del Deposito di massa.

PRIMA FASE: Se vengono presentate almeno 50 Controversie nell’ambito del Deposito di massa, (a) i consulenti legali dei ricorrenti e i nostri consulenti legali selezioneranno ciascuno 25 Controversie da depositare e da trattare come casi in arbitrati individuali nell’ambito della procedura iniziale a fasi, (b) l’utente e noi riconosciamo e concordiamo che [1] ciascuna delle 50 Controversie sarà assegnata a un arbitro diverso e procederà individualmente, [2] se una di queste 50 Controversie viene ritirata prima dell’emissione di un lodo arbitrale, l’utente avrà il diritto di selezionare un’altra Controversia per procedere al suo posto come parte della Prima Fase, [3] se una seconda di queste 50 Controversie viene ritirata prima dell’emissione di un lodo arbitrale, avremo entrambi il diritto di scegliere un’altra Controversia per procedere al suo posto nell’ambito della Prima Fase, e [4] se tre o più di tali 50 Controversie viene ritirato prima dell’emissione di un lodo arbitrale, avremo entrambi alternativamente il diritto di scegliere un’altra Controversia per procedere al posto di ciascuna delle Controversie ritirate nell’ambito della Prima Fase e (c) l’utente e noi riconosciamo e concordiamo con il presente che le restanti Controversie non saranno depositate o ritenute depositate in sede di arbitrato, né saranno addebitate spese di arbitrato in relazione ad esse. Dopo la conclusione della prima fase dei procedimenti con l’emissione di sentenze in ciascuno di essi, i legali dei ricorrenti e i nostri legali parteciperanno in buona fede a una sessione di mediazione globale con un giudice di un tribunale federale o statale in pensione scelto congiuntamente dall’utente e da noi, la cui parcella sarà da noi saldata, nel tentativo di risolvere le controversie rimanenti (come risulta dalle sentenze dei casi della prima fase).

SECONDA FASE: Se le Controversie rimanenti non sono state risolte alla conclusione della prima fase, (a) i consulenti legali dei ricorrenti e i nostri selezioneranno ciascuno 50 Controversie per parte da depositare e da trattare come casi in arbitrati su base individuale nell’ambito di una seconda procedura a fasi (e se le Controversie sono meno di 100, tutte procederanno individualmente nella seconda fase), (b) l’utente e noi riconosciamo e concordiamo che [1] cinque (5) di queste 50 Controversie saranno assegnate a un arbitro diverso e procederanno individualmente, [2] se una o più di queste 50 Controversie viene ritirata prima dell’emissione di un lodo arbitrale, l’utente e noi avremo il diritto di scegliere un’altra Controversia per procedere al suo posto nell’ambito della seconda fase, con lo stesso procedimento previsto per la prima e (c) l’utente e noi riconosciamo e concordiamo che tutte le Controversie rimanenti non saranno depositate o ritenute depositate in arbitrato, né saranno addebitate spese di arbitrato in relazione ad esse. Dopo che la serie di procedimenti della seconda fase si sarà conclusa con l’emissione di sentenze per ciascuno di essi, i legali dei ricorrenti e i nostri legali parteciperanno in buona fede a una sessione di mediazione globale con un giudice di un tribunale federale o statale in pensione scelto congiuntamente dall’utente e da noi, la cui parcella sarà da noi pagata, nel tentativo di risolvere le controversie rimanenti (come risulta dalle sentenze dei casi della prima e della seconda fase).

Al completamento della mediazione di cui alla seconda fase, ogni Controversia rimanente (se presente) che non sia risolta o ritirata sarà esclusa dall’arbitrato e procederà solo come unico procedimento in un tribunale della giurisdizione competente in conformità con il resto delle presenti Condizioni.

L’utente e noi riconosciamo e accettiamo che (a) se, dopo aver esaurito tutti i ricorsi, un tribunale di giurisdizione competente decide che la presente sezione Procedure aggiuntive per i depositi di massa della presente sezione Risoluzione delle controversie si applica alla controversia dell’utente, ma non è esecutiva, la Controversia dell’utente non sarà sottoposta ad arbitrato ma esclusivamente a un tribunale di giurisdizione competente in conformità con il resto delle Condizioni e che (b) la presente sezione Procedure aggiuntive per i depositi di massa della presente sezione Risoluzione delle controversie e ciascuno dei relativi requisiti sono parti essenziali delle presenti Condizioni.

Future modifiche all’accordo arbitrale. Se in futuro dovessimo apportare modifiche alla presente sezione Risoluzione delle controversie diverse da una modifica alle nostre informazioni di contatto, l’utente avrà il diritto di rifiutare tali modifiche inviandoci, entro trenta (30) giorni dalle stesse, una comunicazione scritta e firmata personalmente a PlanetArt, LLC, 23801 Calabasas Road, Suite 2005, Calabasas, California 91302, Attn: General Counsel. L’utente riconosce e accetta che tale comunicazione scritta non costituirà una rinuncia totale all’arbitrato, ma piuttosto solo a qualsiasi modifica apportata alla presente sezione Risoluzione delle controversie nei trenta (30) giorni precedenti la comunicazione scritta.

Varie ed eventuali

L’UTENTE E NOI CONVENIAMO CHE OGNI DISPOSIZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI SIA APPLICABILE NELLA MISURA MASSIMA (E SOLO IN TALE MISURA) CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE.

Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento, con effetto immediato dalla pubblicazione qui. Eventuali aggiornamenti, nuovi servizi o modifiche di servizi esistenti saranno regolati dalle presenti Condizioni. L’uso continuato dei Servizi a seguito della pubblicazione di modifiche alle presenti Condizioni costituisce l’accettazione di tali modifiche. Invitiamo vivamente gli utenti a consultare periodicamente le presenti Condizioni. Tutti i prezzi e le caratteristiche dei Servizi e dei Prodotti sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Ci riserviamo il diritto di modificare, interrompere o sospendere, temporaneamente o permanentemente, uno qualsiasi dei Servizi (o parte di essi) e/o dei Prodotti, con o senza preavviso. L’utente acconsente al fatto di non saremo responsabili nei confronti dell’utente o di terzi per qualsiasi modifica, interruzione o sospensione di uno qualsiasi dei Servizi o dei Prodotti.

Tutte le comunicazioni che riceviamo da parte dell’utente saranno considerate NON riservate (diverse dalle informazioni possibilmente accettabili come riservate ai sensi della nostra Informativa sulla privacy). Mediante l’invio di qualsivoglia informazione (diversa dalle informazioni che acconsentiamo a mantenere riservate ai sensi della nostra Informativa sulla privacy), l’utente ci concede una licenza non esclusiva, internazionale, esente da royalty, interamente pagata, trasferibile, concedibile in sub-licenza, perpetua, irrevocabile per riprodurre, distribuire copie di, preparare opere derivate basate su, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente, addestrare l’intelligenza artificiale al riguardo e altresì utilizzare e sfruttare tali informazioni.

Le presenti Condizioni costituiscono l’intero accordo tra l’utente e noi, che disciplina l’utilizzo dei Servizi e dei Prodotti. In caso di conflitto o incoerenza tra le presenti Condizioni o altri termini o condizioni disponibili altrove in merito ai Servizi e/o ai Prodotti, prevarranno le presenti Condizioni.

La rinuncia a qualsiasi diritto ai sensi delle presenti Condizioni non opererà come rinuncia passata, presente o futura a tale diritto o a qualsiasi altro diritto. Nessuna rinuncia sarà considerata efficace se non sarà riconosciuta e accettata da noi, a mezzo scritto.

Oltre alle altre disposizioni che, in base ai loro termini, sopravvivono a qualsiasi risoluzione delle presenti Condizioni, le seguenti sezioni sopravvivranno alla risoluzione delle predette Condizioni: (a) disposizioni sulle limitazioni di responsabilità; (b) esclusione delle garanzie; (c) indennizzo; e (d) risoluzione delle controversie (compresi, a titolo esemplificativo, l’accordo di arbitrato, la rinuncia all’azione collettiva e la rinuncia al processo con giuria).

Se non diversamente indicato nelle presenti Condizioni, nel caso in cui qualsiasi provvedimento delle presenti Condizioni dovesse essere ritenuto non valido, illegale o inapplicabile, verrà sostituito da una disposizione che oggetto di modifica al fine di portare a compimento, nella maniera migliore possibile, l’intento originale dell’utente e nostro, come evidenziato esclusivamente dalla lingua delle predette Condizioni e la validità, la legalità e l’applicabilità di una qualsivoglia delle restanti disposizioni delle presenti Condizioni non saranno in alcun modo influenzate o compromesse. Non esiste alcun rapporto di joint venture, partnership, rapporto di lavoro o agenzia tra l’utente e noi a seguito delle presenti Condizioni o dell’utilizzo dei Servizi. Ci riserviamo il diritto di cedere uno o tutti i nostri diritti e obblighi ai sensi delle presenti Condizioni in qualsiasi momento; tuttavia, tutti i diritti che l’utente potrebbe possedere ai sensi delle presenti Condizioni o salvo diversamente indicato nei Servizi, non potranno essere assegnati dall’utente.

Nulla di quanto contenuto nelle presenti Condizioni sarà ritenuto valido per dare luogo o deve essere interpretato in modo che possa dare luogo alla creazione di qualsiasi diritto ad agire a terzi, in qualsivoglia modo.

I Servizi sono offerti dalla nostra società con sede in 23801 Calabasas Road, Suite 2005, Calabasas, California 91302, USA. Se l’utente risiede in California, potrà ricevere una copia delle presenti Condizioni via e-mail inviando una lettera all’indirizzo di cui sopra contenente l’indirizzo e-mail accompagnata da una richiesta in relazione alle medesime.

Avviso per gli utenti della California

Ai sensi della Sezione 1789.3 del Codice Civile della California, gli utenti dei Servizi dalla California hanno diritto alla seguente specifica informativa sui diritti dei consumatori: L’assistenza ai reclami (Complaint Assistance Unit) della Division of Consumer Services del California Department of Consumer Affairs può essere contattata per iscritto al 1625 North Market Blvd., Suite N 112, Sacramento, CA 95834 o per telefono al numero (916) 445-1254 o (800) 952-5210.

RINGRAZIAMENTI

ANDROID

ActionBarSherlock - Copyright 2012 Jake Wharton. SlidingMenu - Copyright 2012 Jeremy Feinstein. ActionBarSherlock, SlidingMenu. HoloEverywhere è concesso in licenza in base a LGPLv3.

FONT SOFTWARE CONCESSO IN LICENZA

Copyright © 2013, Juan Pablo del Peral (juan@huertatipografica.com.ar), con il nome del font riservato "Alegreya Sans"; Copyright © 2014, Indian Type Foundry (info@indiantypefoundry.com), con il nome del font riservato "Hind"; Copyright © 2015, Cadson Demak (info@cadsondemak.com), con il nome del font riservato "Itim"; Copyright © 2011-2013, Cyreal (www.cyreal.org a@cyreal.org), con il nome del font riservato "Lora"; Copyright © 2015 by Vernon Adams (plus.google.com/+vernonadams/about), con il nome del font riservato "Niconne"; Copyright © 2010-2012 by Claus Eggers Sørensen (es@forthehearts.net), con il nome del font riservato "Playfair Display"; Copyright © 2013, Tiro Typeworks Ltd (www.tiro.com), con il nome del font riservato "Slabo 13px".

FONT CON LICENZA OPEN (OFL)

La licenza SIL Open Font è disponibile all’indirizzo http://scripts.sil.org/cms/scripts/page.php?item_id=OFL_web

Premessa

Gli obiettivi della Open Font License (OFL) sono quelli di stimolare lo sviluppo mondiale di progetti di font collaborativi, di sostenere gli sforzi di creazione dei font delle comunità accademiche e linguistiche nonché di fornire un quadro libero e aperto in cui i font possano essere condivisi e migliorati in collaborazione con altri.

L’OFL consente di utilizzare, studiare, modificare e ridistribuire liberamente i font concessi in licenza a condizione che non siano venduti singolarmente. I font, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, eventuali opere derivate, possono essere raggruppati, incorporati, ridistribuiti e/o venduti con qualsiasi software a condizione che qualsiasi nome riservato non sia utilizzato da opere derivate. I font e i derivati, tuttavia, non possono essere rilasciati sotto qualsiasi altro tipo di licenza. L’obbligo per i font di rimanere sotto questa licenza non si applica a qualsiasi documento creato utilizzando i font o i loro derivati.

Definizioni

"Software Font" si riferisce all’insieme di file rilasciati dai Titolari del copyright ai sensi della presente licenza e chiaramente contrassegnati come tali. Ciò può includere file sorgente, script di compilazione e documentazione.

"Nome font riservato" si riferisce a qualsiasi nome specificato come tale dopo le dichiarazioni di copyright.

"Versione originale" si riferisce alla raccolta di componenti del Software Font distribuiti dai Titolari del copyright.

"Versione modificata" si riferisce a qualsiasi derivato realizzato aggiungendo, eliminando o sostituendo (in parte o in toto) uno qualsiasi dei componenti della Versione originale, cambiando i formati o trasferendo il Software Font a un nuovo ambiente.

"Autore" si riferisce a qualsiasi progettista, ingegnere, programmatore, scrittore tecnico o altra persona che ha contribuito al Software Font.

Autorizzazioni e condizioni

L’autorizzazione è con la presente concessa, gratuitamente, a chiunque ottenga una copia del Software Font, di utilizzare, studiare, copiare, unire, incorporare, modificare, ridistribuire e vendere copie modificate e non modificate del Software Font, alle seguenti condizioni:

  • Né il Software Font né alcuno dei suoi singoli componenti, nelle versioni originali o modificate, possono essere venduti singolarmente.
  • Le versioni originali o modificate del Software Font possono essere impacchettate, ridistribuite e/o vendute con qualsiasi software, a condizione che ogni copia contenga le suddette informazioni sul copyright e questa licenza. Questi possono essere inclusi come file di testo autonomi, intestazioni leggibili dagli individui o negli appropriati campi di metadati leggibili dalla macchina all’interno di file di testo o binari, purché tali campi possano essere facilmente visualizzati dall’utente.
  • Nessuna versione modificata del Software Font può utilizzare il nome del font riservato salvo che non sia concessa esplicita autorizzazione a mezzo scritto, dal corrispondente Titolare del copyright. Questa limitazione si applica solo al nome del tipo di font principale presentato agli utenti.
  • I nomi dei titolari del diritto d’autore o degli autori di Software Font non saranno utilizzati per promuovere, approvare o pubblicizzare alcuna versione modificata, se non per riconoscere i contributi dei titolari del diritto d’autore e degli autori o con il loro esplicito permesso scritto.

    Il Software Font, modificato o non modificato, in parte o in toto, deve essere distribuito interamente con la presente licenza e non con qualsiasi altra licenza. L’obbligo per i font di rimanere sotto questa licenza non si applica a qualsiasi documento creato utilizzando il Software Font.

Risoluzione

La presente licenza diventa nulla e non valida se una qualsivoglia delle condizioni di cui sopra non è soddisfatta.

Esclusione di responsabilità

IL SOFTWARE FONT VIENE FORNITO "NELLO STATO IN CUI SI TROVA", SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPRESSE O IMPLICITE, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE DI COPYRIGHT, BREVETTI, MARCHI O ALTRI DIRITTI. IN NESSUN CASO IL TITOLARE DEL COPYRIGHT SARÀRESPONSABILE PER QUALSIASI RECLAMO, DANNO O ALTRA RESPONSABILITÀ, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, DANNI GENERALI, SPECIALI, INDIRETTI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, SIA PER EFFETTO DI CONTRATTO, ILLECITO O ALTRO, DERIVANTI DALL’USO O DALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SOFTWARE FONT O DA ALTRE OPERAZIONI NEL FONT SOFTWARE.

LICENZA CODICE OPEN SOURCE

Porzioni delle nostre applicazioni mobili:

Copyright 2018 Airbnb, Inc.

Concesso in licenza in base alla Apache License, Versione 2.0 (la "Licenza"); l’utente può utilizzare questo file esclusivamente ai sensi delle condizioni della Licenza. L’utente può ottenere una copia della Licenza all’indirizzo

https://www.apache.org/licenses/LICENSE-2.0

Salvo quando richiesto dalla legge applicabile o concordato per iscritto, il software distribuito in base alla Licenza è distribuito "NELLO STATO IN CUI SI TROVA", SENZA GARANZIE O CONDIZIONI DI ALCUN TIPO, espresse o implicite. Consultare la Licenza per la lingua specifica che regola le autorizzazioni e le limitazioni ai sensi della Licenza.

Rev. 14.06.24